26
LUG
2016

Estate romana: programma Isola del Cinema 2016. Isola Tiberina

demonstration-767982_640Torna l’isola del cinema 2016, il cinema sotto le stelle dell’estate romana che avrà luogo sull’Isola Tiberina.

Lo splendido scenario del lungotevere capitolino, ospiterà fino al 4 settembre film, festival, eventi culturali nonché diversi personaggi del settore.

Il tema scelto per l’edizione 2016 è Hollywood. Testimonial immaginaria dell’evento, una meravigliosa Lyz Taylor ritratta da Bozzacchi.

Sarà dedicato molto spazio al cinema italiano e verranno proiettati i film più importanti della stagione passata. In questo contesto saranno diversi gli ospiti che introdurranno temi e pellicole, contribuendo così a creare un clima di riflessione e coinvolgimento, in perfetto stile arena cinema.

Anche il cinema internazionale avrà ampia visibilità grazie a film provenienti dal resto d’Europa e dagli Stati Uniti.

La sezione Isola Mondo invece, avrà un’estensione maggiore dal punto di vista geografico, presentando le più belle pellicole provenienti da Australia, Francia, Brasile, Giappone, Bulgaria, Israele, Messico, Portogallo, Spagna. Un unico fil rouge, per questa sezione, con il tema dell’immigrazione.

Visualizza il programma completo.

Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi